Ormai è innegabile che è necessario cominciare a muoversi verso una direzione più sostenibile. I segnali ambientali parlano chiaro e noi non dobbiamo far altro che ascoltarli per trovare nuove soluzioni. Da una parte abbiamo la necessità di rimanere sempre al passo con i tempi e di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti, dall’altra dobbiamo affidarci a nuove tecnologie per la realizzazione di materiali più sostenibili. 

Beh… ci siamo riusciti! Ti presentiamo la prima superficie minerale ibrida realizzata con tecnologia HybriQ® di Silestone. 

Cos’è la tecnologia HybriQ?

Si tratta di una tecnologia brevettata da Cosentino per la realizzazione del nuovissimo Silestone, composto da una miscela di minerali di alta qualità e minerali riciclati per garantire un piano ad alte prestazioni ma realizzato in modo più sostenibile. Anche il processo di produzione offre un minor impatto ambientale grazie al 99% di acqua riciclata e all’energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Alte prestazioni, basso impatto ambientale

Grazie alla tecnologia HybriQ il nuovo Silestone garantisce prestazioni e funzionamento immutati nel tempo in termini di resistenza, igiene e durevolezza. 

Vuoi saperne di più su questa nuova tecnologia? Vuoi avere nella tua cucina una superficie di design, dalle alte prestazioni ma che allo stesso tempo sia stata realizzata nel rispetto dell’ambiente? Affidati a Valtorta! I nostri professionisti sapranno consigliarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze. 

CONTATTACI