Arredamento realizzato a Montecarlo
Vieni a scoprire in che modo abbiamo inserito l’arredamento a Montecarlo, all’interno di un appartamento Classic chic.
La ristrutturazione di questo appartamento, situato a lato del Casinò di Montecarlo, è stata realizzata in collaborazione con lo studio di Architettura Parigino Dal Sasso.
L’appartamento è stato completamente sventrato e ristrutturato rispettando misure e dimensioni dettate dall’arredamento. I mobili, le cornici, le porte sono stati tutti realizzati nel nostro laboratorio artigianalmente seguendo i gusti e le esigenze del cliente.
Il corridoio su cui si affaccia la cucina, il bagno e la camera è stato creato realizzando una armadiatura con una zona superiore in vetro. Tale armadio divide la camera dal corridoio. Il vetro superiore è una vetrocamera che permette, isolando acusticamente la camera dai rumori della casa, di avere luce nella zona interna della cucina e del corridoio.
Nel bagno il piano della vasca e il piano sotto al mobile del lavandino sono stati realizzati in Corian e saldati direttamente sul posto.
Anche il piano con il lavandino integrato sono stati realizzati su disegno dell’architetto di Parigi esclusivamente per il cliente. Le ridotte dimensioni della cucina sono state sfruttate al centimetro per renderla funzionale. Anche qui piani e schienali sono stati realizzati in Corian e saldati sul posto.
L’armadio della camera è stato realizzato su misura con interni in cedro e cerniere a scomparsa. Le cornici decorative, realizzate e montate dal nostro personale, creano un disegno continuo all’interno di tutto l’appartamento. La scelta dei colori, dalla laccatura dei mobili al colore delle pareti è il frutto di una attenta scelta cromatica.
L’appartamento è stato realizzato con chiavi in mano fornendo al cliente tutto il supporto necessario dalla fase progettuale, alla fase di ristrutturazione, al montaggio.